Diritti civili

Diritti: musica jazz, a Empoli si canta per la pace con Noa

Il 24 luglio in piazza Farinata degli Uberti sul palco la cantante nota per le sue battaglie sui diritti civili in Israele e nel mondo. Il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo: “La tua voce, il tuo messaggio, la tua musica ci aiutino ad andare nella direzione di pace”. L’artista: “Tutta la mia vita è un evento per la pace”

Minori, esperti a confronto a Empoli: “Tanta strada da fare nella tutela dei loro diritti in caso di separazioni e divorzi”

Il convegno organizzato dal centro Co.Me.Te. in collaborazione con il Comune di Empoli: dagli istituti introdotti con la Riforma Cartabia al ruolo dei genitori nelle situazioni di fragilità

Barnini: «Serve ancora troppo tempo per ottenere la cittadinanza italiana»

 

 

EMPOLI - Topce Angelo, Hamidi Elvir, El Ayoubi El Idrissi Imane, Kumar Stive sono i quattro neo diciottenni a cui oggi (giovedì 13 novembre) è stato conferita la cittadinanza italiana davanti al sindaco di Empoli, Brenda Barnini nella sala ‘Sìneo Gemignani’.

 

Quattro ragazzi, tre maschi e una femmina, classe ’96 a cui il sindaco Barnini consegna la pergamena ‘ricordo’ e una copia della Costituzione Italiana.

 

Argomenti: