DIRITTI UMANI
"Dove hai preso il tuo coltan?" arriva al Parlamento europeo a Bruxelles
Dove hai preso il tuo coltan? Parte la marcia verso Bruxelles
“Dove hai preso il tuo coltan?”, il progetto della Safari Njema presentato in Comune
Empoli aderisce alla Giornata Mondiale delle Città per la Vita/Città contro la Pena di Morte
EMPOLI – Anche quest’anno la Città di Empoli aderisce alla Giornata Mondiale delle Città per la Vita/Città contro la Pena di Morte. Appuntamento domani, lunedì 30 novembre, si tratta di ormai di una ricorrenza promossa dalla comunità di Sant’Egidio e rappresenta la più grande mobilitazione contemporanea planetaria per indicare una forma più alta e civile di giustizia, capace di rinunciare definitivamente alla pena capitale.
Empoli aderisce alla Giornata Mondiale delle Città per la Vita/Città contro la Pena di Morte
EMPOLI – Anche quest’anno la Città di Empoli aderisce alla Giornata Mondiale delle Città per la Vita/Città contro la Pena di Morte. Appuntamento il prossimo lunedì 30 novembre, si tratta di ormai di una ricorrenza promossa dalla comunità di Sant’Egidio e rappresenta la più grande mobilitazione contemporanea planetaria per indicare una forma più alta e civile di giustizia, capace di rinunciare definitivamente alla pena capitale.
Brenda Barnini sottoscrive la 'Carta dei diritti delle persone con sclerosi multipla'
EMPOLI - Ieri pomeriggio, lunedì 30 giugno, il sindaco di Empoli Brenda Barnini ha firmato la 'Carta dei diritti delle persone con sclerosi multipla' promossa dall'AISM e lanciata a livello nazionale lo scorso 21 maggio. L'Associazione italiana sclerosi multipla ha incontrato il primo cittadino empolese nel suo ufficio in rappresentanza di tutta la giunta comunale.
Bibl-IOdonna, TU uomo, una nuova veste come veicolo di 'integrazione'
EMPOLI ‘E’ stata presentata questa mattina, lunedì 3 marzo 2014 nella ‘cappellina’ della biblioteca comunale ‘Renato Fucini’ la sedicesima edizione di Bibliodonna che quest’anno è caratterizzata da un titolo di effetto e molto originale: Bibl-IOdonna, TU uomo - Un nuovo modo di festeggiare l’8 marzo.