DIRITTI UMANI

Empoli aderisce alla Giornata Mondiale delle Città per la Vita/Città contro la Pena di Morte

 

EMPOLI – Anche quest’anno la Città di Empoli aderisce alla Giornata Mondiale delle Città per la Vita/Città contro la Pena di Morte. Appuntamento domani, lunedì 30 novembre, si tratta di ormai di una ricorrenza promossa dalla comunità di Sant’Egidio e rappresenta la più grande mobilitazione contemporanea planetaria per indicare una forma più alta e civile di giustizia, capace di rinunciare definitivamente alla pena capitale.

Argomenti:

Empoli aderisce alla Giornata Mondiale delle Città per la Vita/Città contro la Pena di Morte

 

EMPOLI – Anche quest’anno la Città di Empoli aderisce alla Giornata Mondiale delle Città per la Vita/Città contro la Pena di Morte. Appuntamento il prossimo lunedì 30 novembre, si tratta di ormai di una ricorrenza promossa dalla comunità di Sant’Egidio e rappresenta la più grande mobilitazione contemporanea planetaria per indicare una forma più alta e civile di giustizia, capace di rinunciare definitivamente alla pena capitale.

Argomenti:

Brenda Barnini sottoscrive la 'Carta dei diritti delle persone con sclerosi multipla'

 

EMPOLI - Ieri pomeriggio, lunedì 30 giugno, il sindaco di Empoli Brenda Barnini ha firmato la 'Carta dei diritti delle persone con sclerosi multipla' promossa dall'AISM e lanciata a livello nazionale lo scorso 21 maggio. L'Associazione italiana sclerosi multipla ha incontrato il primo cittadino empolese nel suo ufficio in rappresentanza di tutta la giunta comunale.

Argomenti:

“Bibl-IOdonna, TU uomo”, una nuova veste come veicolo di 'integrazione'

 

EMPOLI – ‘E’ stata presentata questa mattina, lunedì 3 marzo 2014 nella ‘cappellina’ della biblioteca comunale ‘Renato Fucini’ la sedicesima edizione di Bibliodonna che quest’anno è caratterizzata da un titolo di effetto e molto originale: “Bibl-IOdonna, TU uomo - Un nuovo modo di festeggiare l’8 marzo”.

 

Argomenti: